International Federation of Fertility Societies (IFFS) lancia una campagna per contrastare la denatalità e per garantire il diritto decidere se, come e quando avere un figlio. 

La denatalità è un problema globale che ha implicazioni non solo per i singoli individui, ma per tutta la società. La IFFS ha quindi deciso di lanciare la “More Joy Campaign“, una campagna mondiale per sensibilizzare l’opinione pubblica, i professionisti sanitari, le Istituzioni e le Aziende in merito all’impatto demografico dell’infertilità, all’importanza della prevenzione, alle strategie di family building e family planning, e all’importanza all’accessibilità delle tecniche di PMA per coloro che ne hanno necessità.

La campagna si collega al paper: “Declining global fertility rates and the implications for family planning and family building: an IFFS consensus document based on a narrative review of the literature

Il Dott. Luca Gianaroli – Director of Global Educational Programs IFFS spiega perché questa campagna è importante soprattutto in un Paese come l’Italia dove i tassi di natalità sono ai minimi storici, e cosa si può fare per contribuire alla sua diffusione.

Come contribuire alla diffusione della campagna

Professionisti Sanitari

Istituzioni

Aziende