Centro iscritto al Registro Nazionale PMA con codice identificativo 080002
Contattaci +39 051 307307

Scegliere Centri di Procreazione Medicalmente Assistita fuori dall’Italia perché si ritiene che nel nostro Paese non siano disponibili determinate tecniche sarebbe un errore.

Infatti a seguito delle Sentenze della Corte Costituzionale del 2009, 2014 e 2015, in Italia è possibile eseguire anche le tecniche di donazione di gameti e di diagnosi preimpianto, che precedentemente non erano permesse dalla Legge 40/2004.

Sono numerosi i Centri italiani che offrono tutte queste tecniche, e alcuni di essi, tra cui S.I.S.Me.R. sono stati tra i primi al mondo ad averle messe in pratica.

L’Italia infatti è un punto di riferimento nel settore della Procreazione Medicalmente Assistita sia per quanto riguarda la ricerca scientifica sia per le competenze tecniche.

S.I.S.Me.R. ha contribuito attivamente allo sviluppo della Medicina e della Biologia della Riproduzione,  e il Dr. Luca Gianaroli (Direttore Scientifico) e la Dottoressa Maria Cristina Magli (Coordinatrice dei Laboratori) hanno ricoperto la carica di Presidenti della Società Europea di Riproduzione Umana ed Embriologia (ESHRE), la più importante società scientifica in questo campo a livello internazionale. 

 

Scopri gli altri FALSI MITI più comuni della Medicina della Riproduzione Assistita

Per accedere alle tecniche di P.M.A. più avanzate è necessario andare all’estero.

I costi di un trattamento di P.M.A. sono assolutamente proibitivi e mai rateizzabili.

All’estero vi sono i migliori professionisti.

Le percentuali di successo sono difficili da trovare e da interpretare

Esiste un legame tra trattamenti di PMA e insorgenza di tumori

Trattamenti di PMA e menopausa precoce, c’è un legame vero?

Cosa ne possono sapere i medici dei tuoi problemi di relazione legati all’infertilità?

Chi ha malattie genetiche non può effettuare trattamenti di PMA