Centro iscritto al Registro Nazionale PMA con codice identificativo 080002
Contattaci +39 051 307307

Continua il viaggio nel mondo delle App, e dopo aver spiegato come scegliere le migliori App per controllare il ciclo mestruale e quelle durante la gravidanza, in questo terzo articolo parliamo delle applicazioni per neomamme.

Il periodo successivo al parto deve essere sempre seguito da un esperto, perché è un momento molto delicato nella vita di una donna, sia dal punto di vista fisico che psicologico. È necessario precisare questo concetto, perché non esiste applicazione che sostituisca i consigli del medico.

Tuttavia alcune applicazioni possono risultare utili per ricevere informazioni aggiuntive su come comportarsi durante questo periodo.

Una delle prime domande che le neomamme pongono allo specialista riguarda il loro esercizio fisico. Vogliamo ricordare con questo articolo che per effettuare attività fisica è necessario attendere almeno 6 settimane dopo il parto naturale o 8 settimane dopo il cesareo, e comunque consigliamo di domandare le giuste tempistiche al tuo specialista.

 

Come scegliere le applicazioni

Una volta raggiunto il periodo in cui è possibile fare esercizio fisico, e non solo, le applicazioni disponibili sull’App Store o su Google Play sono numerose. Consigliamo sempre di seguire 3 suggerimenti:

#1 – Controllare per ogni Applicazione quante volte è stata scaricata, quante stelle ha, quante recensioni possiede e cosa dicono, e se quell’Applicazione è stata recensita anche da persone italiane perché è utile successivamente il confronto. 

#2 – Confrontare sempre ciò che dice l’applicazione con quanto viene indicato dal medico;

#3 – Scrivendo “applicazioni per neomamme” su Google si hanno a disposizione numerosi articoli che recensiscono applicazioni. Il nostro consiglio è leggere più articoli prima di scegliere;

 

Tipologie di applicazioni per neomamme

#1 – L’applicazione più diffusa riguarda l’allenamento fisico della neomamma. In questi casi sono da prediligere le applicazioni che offrono oltre a consigli in forma testuale anche animazioni, affinché gli esercizi siano eseguiti in modo corretto. 

#2 – Altrettanto interessanti sono le Applicazioni per l’allattamento e lo svezzamento, in quanto avere a disposizione sempre ricette nuove per le “pappe” aiuterà a facilitare questo importante passaggio. 

#3 – Infinr sono sempre più diffuse le Applicazioni che forniscono interessanti informazioni sul come educare al meglio i neonati, perché il genitore impara a fare il genitore ogni giorno, tuttavia non si è mai abbastanza preparati.

 

Privacy Policy Cookie Policy