Centro iscritto al Registro Nazionale PMA con codice identificativo 080002
Contattaci +39 051 307307

Dopo aver parlato delle applicazioni per controllare il ciclo mestruale, in questo secondo articolo scopriamo come scegliere le giuste applicazioni durante il periodo della gravidanza.  

Il periodo della gravidanza è per la coppia un momento emozionante, ma altrettanto ricco di domande che i futuri papà e mamma. Come abbiamo già raccontato in altri articoli del nostro blog, durante la gravidanza è importante mantenere una corretta alimentazione così come un corretto stile di vita, e rimanere sempre informati. 

Come sempre  ricordiamo che non esiste applicazione al mondo in grado di sostituirsi al medico, pertanto ogni suggerimento da eventuali App deve essere sempre coerente con quanto consigliato dallo specialista.

Grazie alle numerose applicazioni e strumenti tecnologici oggi i futuri genitori possono essere informati sui corretti comportamenti da mantenere e su come stia crescendo il loro figlio mese dopo mese.

 

Come scegliere le applicazioni

Le applicazioni disponibili sull’App Store o su Google Play che aiutano le future mamme durante il periodo della gravidanza sono numerose. Consigliamo sempre di seguire 3 suggerimenti:

#1 – Controllare per ogni Applicazione quante volte è stata scaricata, quante stelle ha, quante recensioni possiede e cosa dicono, e se quell’Applicazione è stata recensita anche da persone italiane perché è utile successivamente il confronto. 

#2 – Confrontare sempre ciò che dice l’applicazione con quanto viene indicato dal medico;

#3 – Scrivendo “applicazioni per gravidanza” su Google si hanno a disposizione numerosi articoli che recensiscono applicazioni. Il nostro consiglio è leggere più articoli prima di scegliere;

 

Tipologie di applicazioni durante la gravidanza

#1 – Le applicazioni più diffuse riguardano la crescita del bambino mese dopo mese, attraverso animazioni e video. Inoltre offrono informazioni e consigli utili sullo stile di vita da mantenere durante questo periodo, sfatando miti e tabù. 

#2 –  In secondo luogo vi sono le applicazioni per scegliere i nomi. Perché se è vero che la scelta del nome non può essere delegata ad un’app, è altrettanto verso che ogni nome ha un significato, e dato che la scelta non può essere casuale, scaricare queste applicazioni cosente di avere idee più chiare.

#3 – Infine è possibile scaricare applicazioni che consentono di monitorare l’evoluzione del pancione giorno dopo giorno, così da ottenere al termine della gravidanza un album fotografico del momento più importante nella vita di una coppia.

Privacy Policy Cookie Policy